Estate 2026: i Litfiba di nuovo insieme sui palchi italiani per celebrare i 40 anni di "17 Re"

Piero Pelù, Ghigo Renzulli, Antonio Aiazzi, Gianni Maroccolo nel 2026 di nuovo insieme sui palchi italiani per un tour celebrativo. Sarà il ritorno dei Litfiba degli anni’80, in un percorso estivo, da giugno ad agosto, attraverso 20 date nelle più importanti città e festival italiani. La band celebrerà i 40 anni di “17 Re”, il disco che ha segnato una svolta nel rock italiano e consacrato la band fiorentina a livello nazionale.
I biglietti sono disponibili in prevendita a partire da oggi su MC2Live.it, Vivaticket.com e da domani su altri circuiti autorizzati.
L’album doppio “17 Re” fu pubblicato nel 1986 come album doppio (solo in Francia fu pubblicato come album singolo) è considerato ancora oggi il momento più alto della discografia dei Litfiba. Era parte della cosiddetta Trilogia delle vittime del potere insieme a “Desaparecido” e “Litfiba 3”. L’album, 16 brani in tutto, prende il titolo da quella che doveva essere la title-track, che in realtà non fu pubblicata poiché non ritenuta all’altezza degli altri brani.
Tra le date annunciate del tour, che prenderà il via il 27 giugno da Perugia, da segnalare Milano , il 7 luglio , Roma il 16 luglio a Rock in Roma, all’Ippodromo delle Capannelle e Firenze, la città della band il 23 luglio al Prato delle Cornacchie.