Sciopero contro il degrado: venerdì 25 ottobre Roma si ferma

"E' uno sciopero per Roma, dove i cittadini hanno servizi scadenti e i lavoratori lavorano in condizioni umilianti, basta con il degrado di questa città”. I sindacati si scusano preventivamente con i cittadini per gli inevitabili disagi, ma ricordano che lo sciopero di venerdì 25 a Roma è uno sciopero per difendere i diritti e gli interessi di tutti. Roma si ferma per lo sciopero indetto da Cgil-Cisl e Uil che riguarderà tutte le società partecipate di Roma, a difesa del loro carattere pubblico e contro il degrado della città. E venerdì, dalle 10, la protesta si farà sentire in piazza del Campidoglio.In prima fila nella protesta i lavoratori della società Roma Metropolitane messa in liquidazione dall’amministrazione capitolina.
Previsti disagi in tutti i settori, soprattutto sul fronte mobilità e raccolta dei rifiuti. A vuoto gli appelli della sindaca Raggi per la revoca dello sciopero, l’AMA si appella ai cittadini e al loro senso civico, invitando la popolazione di Roma ad evitare venerdì di gettare rifiuti nei cassonetti stradali.

Sarà un venerdì di disagi anche per altri servizi: nella giornata del 25 è previsto infatti anche lo sciopero nazionale dei sindacati di base. Interessati, in particolare, bus, treni e aerei e il settore della scuola.