Ancora disperso: continuano nel Lago di Vico le ricerche di Luigi Cavallari, marito della ministra Roccella

Sono riprese questa mattina, alle prime luci dell'alba, le ricerche nel lago di Vico nel viterbese, di Luigi Cavallari, il marito della ministra della famiglia Eugenia Roccella disperso da ieri pomeriggio nelle acque del lago  dopo un malore che gli ha impedito di risalire a bordo della piccola barca dalla quale si era tuffato per un bagno. I sommozzatori dei vigili del fuoco sono tornati ad immergersi nelle acque del lago e un elicottero ha ripreso a sorvolare la zona estendendo di molto le ricerche dal punto dell'incidente, assai vicino alle sponde della località Fiorò sulla sponda del comune di Ronciglione. Il quartier generale delle ricerche, ora blindato dalle forze dell'ordine, è nel cantiere nautico Fiorò da dove è uscita la piccola barca, a bordo della quale c'erano soltanto Cavallari e la moglie. Secondo una prima ricostruzione dopo il tuffo Cavallari ha fatto in tempo a dire che non si sentiva bene senza però riuscire a risalire né ad aggrapparsi al bordo della barca che non era all'ancora. Le acque del lago sono fredde: è probabile che l'uomo, 84 anni, si sia sentito male per lo shock termico e possa essere poi stato trascinato dalle correnti. La ministra si trova nella casa di famiglia nel viterbese insieme ai due figli, in attesa di notizie sulle ricerche in corso.