Massimo Giletti ascoltato in Procura a Firenze. Poi dichiara: situazione difficile e delicata. Domenica non sarò in Tv con Mentana

Massimo Giletti ascoltato in Procura a Firenze in relazione ai suoi rapporti con Salvatore Baiardo, uomo vicino al clan mafioso dei Graviano, più volte ospite delle sue trasmissioni e protagonista di dichiarazioni sull'arresto di Matteo Messina Denaro sulle quali i magistrati intendono fare luce. All'uscita dagli uffici della Procura, Giletti ha inviato a Enrico Mentana un video messaggio in cui dichiara: “Ci sono vicende che non si possono risolvere in uno studio televisivo. Sono appena uscito dalla Procura e questo vi fa capire la situazione complessa, difficile e delicata che stiamo vivendo. Per questo, pur dicendo davvero grazie ad Enrico Mentana, non mi è possibile partecipare allo speciale previsto per domenica su La7”. Anche in relazione a queste vicende, la rete aveva sospeso dal palinsesto di La7 la trasmissione domenicale "Non è l'Arena".

Appreso delle intenzioni di Giletti, Enrico Mentana ha fatto sapere che lo speciale di domenica è rinviato. "Massimo Giletti – scrive su Instagram il direttore – mi ha appena inviato un breve messaggio video all'uscita dalla procura di Firenze”. “È ovvio – prosegue Mentana – che di fronte alle argomentazioni che potete sentire non si può che raccogliere la richiesta di Giletti di rinviare la trasmissione di domenica prossima. Nel colloquio immediatamente successivo all'invio del video - conclude Mentana - si è convenuto di riprovarci appena le ulteriori indagini che si sono aperte potranno consentire una testimonianza televisiva adeguata per lo scopo della trasmissione”.