Paramount perderà il suo creativo più prolifico, autore dei suoi più grandi successi televisivi: Taylor Sheridan. Ideatore, sceneggiatore, regista e produttore esecutivo della serie "Yellowstone" e di altri titoli seguitissimi come Tulsa King, Mayor of Kingstown, Lioness e Landman, che hanno dato nuovo slancio alla Paramount, Sheridan ha firmato un accordo quinquennale con NBCUniversal per la realizzazione di film e serie tv. Al suo seguito lo stretto collaboratore David Glasser, il cui lavoro per NBCUniversal comincerà già il prossimo anno, a differenza di Sheridan, che resterà con Paramount, fino al 2028 quando poi scadrà il suo contratto
Per l'industria dell'intrattenimento, la notizia della annunciata fine del sodalizio Paramount-Sheridan, è un terremoto e rappresenta un passaggio importante della guerra che i grandi studios stanno combattendo per assicurarsi i servizi dei creativi più affermati. Ad agosto, era stata la Paramount a mettere a segno un colpo importante, strappando a Netflix gli ideatori di Stranger Things, Matt e Ross Duffer.
Dopo l'annuncio del prossimo cambio di casacca di Taylor Sheridan, gli addetti ai lavori si interrogano sulle conseguenze, che secondo alcunio porteranno stravolgimenti ai vertici della Paramount.
