Ora è ufficiale: Amadeus ha firmato con Warner-Discovery. Dalla prossima stagione Tv sarà in onda sul Nove

Dopo settimane di voci di addio alla Rai e dell'annuncio del diretto interessato, ora è ufficiale: Amadeus entra nella squadra del canela Nove del gruppo Warner Bros.- Discovery. Oggi è arrivata lafirma sul contratto da parte del popolare conduttore, che si è impegnato con il gruppo a guida americana per i prossimi quattro anni.Amadeus debutterà già dal prossimo autunno sul Nove e collaborerà attivamente con il senior management nello sviluppo di nuovi formati di intrattenimento per tutte le piattaforme del gruppo.  Amadeus nel corso della prossima stagione televisiva condurrà un programma preserale e due di prime time. Alla Nove andrà ad arricchire il parco conduttori-intrattenitori che ha in Fabio Fazio, Luciana Littizzetto e Maurizio Crozza le star. Tra i primi a commentare i canali social di Che tempo che fa: “Ti aspettiamo! Un abbraccio!”.

Commenti entusiasti anche da parte dei vertici del gruppo: “Siamo entusiasti di accogliere nella nostra squadra Amadeus, fuoriclasse della tv, straordinario artista e volto tra i più amati dal pubblico italiano – ha dichiarato  Alessandro Araimo, Managing Director Warner Bros. Discovery Sud Europa – Siamo impazienti di lavorare insieme, di unire la grande energia che lo contraddistingue con la creatività dell’editore che più di ogni altro negli anni recenti ha rinnovato la tv italiana".

In casa Rai, incassato il colpo, è un susseguirsi di polemiche. Intanto, stasera, causa la programmata trasmissione della partita di UEFA Europa League tra Roma e Milan, Affari Tuoi., non andrà in onda.Terminata l’edizione serale delle 20:00 del telegiornale della prima rete Rai, e dopo Bruno Vespa alle 20:30 con Cinque Minuti, ci sarà la partita di calcio.