Dai social alla Tv. "Angela Megastar", in onda su Real Time conferma che raramente il successo social trova conferma sul piccolo schermo

Su TikTok i suoi video hanno superato le 80milioni di visualizzazioni e la sua frase “Bella, bella fisica” è diventata virale. Angela Lin è ora anche protagonista di un docu-reality in onda su Real Time, "Angela Megastar- Ci penso io", che racconta le vicende del suo Megastore nella zona Ostiense a Roma. Il suo debutto non è stato però tra i più felici dal punto di vista degli ascolti, rivelando quanto già dimostrato da casi analoghi in passato, ovvero che quasi mai i personaggi molto popolari sulla rete, riescono a trasferire con successo sul piccolo schermo quello che fanno e ottengono online.

Una delusione soprattutto per chi organizza i palinsesti delle Tv , che attingendo al mondo dei social cerca, spera, di rinfrescare l'offerta della propria rete Tv. Lungo l'elenco dei fallimenti, breve quello dei successi. Tra questi, c'è sicuramente Vincenzo Schettini, noto sui social con il nome de “La fisica che ci piace”: il suo programma divulgativo “La fisica dell'amore”, trasmesso in seconda serata su Rai 2, ha registrato picchi di 600mila spettatori con uno share di oltre il 7%.