Ucraina: un'altra notte di massicci attacchi russi. Lanciati oltre 600 missili e droni. Zelensky: per fermarli necessarie nuove sanzioni

Un'altra notte di massicci attacchi russi sull'Ucraina. Oltre 600 i droni e i missili  lanciati sulle regioni ucraine di Kharkiv, Sumy, Leopoli e Bucovina. Lo riferisce su Telegram il presidente ucraino, Volodymyr Zelensky, secondo il quale la contraerea di Kyiv ha abbattuto 20 missili e la maggiori parte dei droni. Il bilancio provvisorio degli attacchi fa registrare due morti nella città di Cernivci e 20 feriti. Molti i danni a infrastrutture civili, tra cui edifici residenziali. Per Zelensky,  "Il ritmo degli attacchi aerei della Russia richiede decisioni rapide e ora può essere abbattuto dalle sanzioni".

Sul fronte opposto il ministro degli Esteri russo Serghei Lavrov non ha escluso che la Corea del Nord invii più truppe per aiutare la Russia nella guerra contro l'Ucraina e ha sottolineato il "sostegno inequivocabile" di Pyongyang alla campagna militare del Cremlino. "