Trump poco lucido e pericoloso: lo avrebbe detto, a diplomatici europei, il premier slovacco Fico (che smentisce) dopo un incontro con il Presidente Usa

ln tanti lo pensano, anche tra i potenti della Terra che hanno avuto mnodo di incontrarlo direttamente: Donald Trump è poco lucido e in uno stato psicologico che lo rende "pericoloso". A pensarla così sarebbe anche il premier slocvacco Robert Fico, amico di Trump e vicino politicamente al Capo della Casa Bianca. Almeno così ha scritto l'informato e qualificato sito "Politico", secondo cui Fico sarebbe rimasto "scioccato" per lo "stato psicologico" del presidente Trump dopo averlo incontrato a Mar-a-Lago. Ma quel che più conta, è che queste impressioni le avrebbe condivise con alcuni leader dell'Ue a margine del Consiglio europeo d'emergenza tenutosi la settimana scorsa a Bruxelles .  A riferirlo a "politico", sono stati cinque diplomatici europei informati sulla conversazione avvenuta tra i capi di Stato e di governo europei.

La cosa ha suscitato grande scalpore e costretto Fico ad una secca smentita attraverso un post apparso sui social nel quale parla di "menzogne del portale Politico". In precedenza anche una portavoce della Casa Bianca, aveva smentito "Politico" definendo quanto riportato "notizie assolutamente false provenienti da anonimi diplomatici europei che cercano di darsi importanza. L'incontro a Mar-a-Lago è stato positivo e produttivo". Al di là delle dichiarazioni obbligate di tutti i protagonisti, ci si chiede come come reagirà l'irascibile e vendicativo capo della Casa Bianca e quindi se il premier slovacco nonostante le pronte smentite, potrà dormire sonni tranquilli.