Sabato 19 alla Casa del Jazz di Roma, di scena un'autorità del contrabbasso: Dave Holland. Con lui Chris Potter e Obed Calvaire

Summertime, la rassegna di concerti estivi della Casa del Jazz di Roma, ospita il 19 luglio il contrabbassista Dave Holland e il sassofonista Chris Potter. Presenteranno nell'occasione il loro nuovissimo progetto chiamato "Kismet" affiancati da Obed Calvaire alla batteria.
Provenienti da storie musicali diverse, ma con alle spalle già diverse esperienze comuni, i due musicisti promettono un concerto di grande spessore. Per Holland, il concerto di sabato sera segna un ritorno alla Casa del Jazz, dove si era già esibito nell'estate 2023 con il suo New Quartet. 78 anni, il musicita è un'autorità del contrabbasso e del basso elettrico, salito alla ribalta  in gruppi guidati da personaggi leggendari come Miles Davis, Stan Getz, Sam Rivers, Betty Carter e Anthony Braxton. Ha inoltre collaborato con Chick Corea, Gary Burton, Jack DeJohnette e John McLaughlin.

Sul palco della Casa del Jazz, con Holland il più giovane (classe 1971) Chris Potter,  sassofonista, clarinettista e compositore jazz statunitense e alla batteria Obed Calvaire, nato a Miami, ma con origini ad Haiti.