Pier Silvio Berlusconi: il governo Meloni? Il migliore d'Europa. Lo Ius Scholae non urgente, bene Tajani a non insistere

Il governo Meloni è il migliore d'Europa e bene ha fatto Tajani a non forzare sulla cittadinanza. Nel tradizionale incontro annuale con i giornalisti, l’ad di Mediaset Pier Silvio Berlusconi ha parlato di questo, ma anche e soprattutto di sé e del padre Silvio. "Lo apprezzo più di prima ha detto dell' ex premier e ancora prima del fondatore dell' impero televisivo. Ha poi respinto con decisione le voci su una sua possibile candidatura a sindaco di Milano, lasciando però nel contempo una porta aperta ad una sua discesa in campo a livello nazionale.

Nell'incontro con la stampa a Cologno Monzese, Pier Silvio Berlusconi ha naturalmente fatto il punto sui nuovi palinsesti, annunciando che Canale 5, la rete ammiraglia del gruppo, farà spazio in seconda serata all'informazione, con Bianca Berlinguer e Federico Rampini. Novità anche per i reality, con Simona Ventura al Grande Fratello, e grandi conferme a partire dai programmi di Maria De Filippi.  Striscia la notizia slitta a novembre: "Ringrazio di cuore Antonio Ricci - ha detto Berlusconi - perché stiamo lavorando in totale accordo e abbiamo deciso insieme questo percorso che vedrà il ritorno di Striscia a novembre. Ricci si sta impegnando per mantenere il programma legato alla tradizione di satira, inchieste, vivacità, ma rendendolo ancora più moderno".
Su Italia 1 Zelig On con Paolo Ruffini, Sarabanda Celebrity, la nuova docufiction crime Blackout con Costanza Calabrese, Le Iene e Inside. Rete4 conferma  tutti talk di prima serata. Nella fascia post tg, Dieci Minuti con Nicola Porro, sul modello di quanto proposto da Bruno Vespa su Rai1.