Perry Mason, il leggendario avvocato dei romanzi di Erle Stanley Gardner, fra i personaggi più celebri del mondo della letteratura e del piccolo schermo, torna a rivivere in una serie televisiva firmata Hbo, diretta daTim Van Patten e da Deniz Gamze Ergüven, da venerdì 11 settembre alle 21.15 su Sky Atlantic e Now Tv.
Conosciuto dal grande pubblico televisivo degli anni’60 e ‘70 per l'interpretazione di Raymond Burr nella serie della Cbs di fine anni '50, , Perry Mason torna in vesti meno rassicuranti in otto episodi prodotti da Robert Downey Jr. e da sua moglie Susan. E’ un Perry Mason inedito, veterano della prima guerra mondiale con disturbo da stress post-traumatico, alcolista cronico e un matrimonio distrutto alle spalle. Interpretato da Matthew Rhys, anche produttore, si muove nella Los Angeles degli anni successivi alla Grande Depressione, nei panni di investigatore privato e non ancora di avvocato.
Si parte dalla tragica vicenda del rapimento e dell’uccisione di un bambino di pochi mesi. Perry Mason viene assunto da un rinomato avvocato per seguire il caso. La sua indagine avrà importanti conseguenze per tutta la città….
Il ritorno di Perry Mason: in una serie tv le vicende dell’avvocato dei romanzi di Erle Stanley Gardner
