Trump minaccia dazi ai paesi che non si allineano con lui sulla Groenlandia. Per un sondaggio, il 58% degli americani giudica questi mesi di presidenza un fallimento

Donald Trump, il re dei dazi, come lui stesso si definisce, non esclude la possibilità di poter colpire i paesi che non sono d'accordo con lui sulla Groenlandia, con nuovi dazi. Della Groenlandia, ha ribadito,"abbiamo bisogno per la sicurezza nazionale". Un'esternazione fatta mentre parlava delle minacce tariffarie come leva per garantire il prezzo dei farmaci e tuonava ocontro l'eventualità di una bocciatura della sua politica dei dazi da parte della Corte Suprema.
Un nuovo sondaggio della CNN condotto da SSRS, rivela intanto la contrarietà di una larga fetta dell'opinione pubblica americana su quasi ogni aspetto del primo anno del presidente Donald Trump alla Casa Bianca. Secondo la maggioranza degli americani, Trump si sta concentrando sulle priorità sbagliate e sta facendo troppo poco per affrontare il costo della vita. Il 58%, degli intervistati, definisce il primo anno del mandato di Trump un fallimento.