Dalla Cisgiordania altre notizie di violenze e distruzioni da parte dei coloni e dell'esercito israeliano. Il più eclatante ha visto protagonista un deputato di estrema destra, Zvi Sukkot, filmato questa mattina mentre era intento con altre persone, a distruggere a colpi di mazza un Monumento nel villaggio palestinese di Adama, vicino a Nablus. Nel video si vede, durante la distruzione, un soldato che sta di guardia. Dopo però, Sukkot e le persone che lo accompagnavano sono stati presi in custodia dall'Idf e dalla guardia di frontiera che li aveva sin lì scortati in quello che l'Idf ha definito "tour dei monumenti". Sukkot e i suoi collaboratori sono stati allontanati dal villaggio. In una nota le forze di difesa israeliane fanno sapere che "contrariamente a quanto concordato, i partecipanti hanno agito in modo ingannevole e manipolativo, senza autorizzazione e in completa violazione del piano approvato, e hanno iniziato a demolire uno dei monumenti commemorativi nel villaggio di Adama".
A sud di Nablus, nel villaggio di Duma, i bulldozer israeliani hanno demolito capannoni e recinti per pecore e sradicato decine di alberi, spianando ampie porzioni di terreno.
A Gaza, nell''ospedale Nasser di Khan Younis , è morto un altro palestinese coinvolto nei raid israeliani di ieri a ovest di Khan Younis, nel sud della Striscia di Gaza, nel quale hanno perso la vita otto palestinesi, tra cui due bambini.
