Quirinale, intesa cercasi. A Montecitorio in corso la chiama della terza votazione, ma anche oggi a prevalere sarà la scheda bianca

Nell'aula di Montecitorio mattinata di votazioni per il Quirinale, ma si cerca ancora un nome capace di superare l'impasse. Ed anche oggi sarà dunque ancora la scheda bianca a prevalere. Stanno votando così i grandi elettori del centrosinistra, ma anche della Lega e di Forza Italia. Si distingue in questa terza votazione, l'ultima per la qiuale per eleggere il Presidente della Repubblica è necessario raggiungere la maggioranza qualificata dei 2/3, il gruppo dei fratelli d'Italia che pur ribadendo l'unità del centrodestra, sta votando  Guido Crosetto.

Fuori dall'aula sempre febbrili i contatti tra i leader degli schieramenti alla ricerca di un'intesa. La richiesta di ieri del segretario Pd Enrico Letta di un tavolo tra tutte le principali forze parlamentari non ha fin qui sortito gli effetti immaginati. Il Pd questa sera alle 21, alla vigilia della quarta votazione nella quale per eleggere il nuovo Presidente sarà sufficiente la maggioranza assoluta, ovvero 505 voti, riunirà l'assemblea dei suo grandi elettori.