Verona: altri 17 indagati per le violenze commesse da alcuni poiliziotti del servizio volanti. Cinque agenti da ieri ai domiciliari

Si allarga l'inchiesta della Procura di Verona sugli episodi di tortura, maltrattamenti e peculato, che ieri hanno portato agli arresti domiciliari 5 agenti di polizia in servizio alle Volanti della Questura. Altre 17 persone risultano indagate. Per loro la Procura ha chiesto al gip Livia Magri l'applicazione di misure interdittive, come la sospensione dal servizio o il trasferimento d'ufficio. Il gip prima della decisione provvederà ad interrogare gli indagati.

L'inchiesta della Procura è partita grazie ad una intercettazione telefonica, compiuta nell'ambito di un'altra indagine, in cui un agente si vantava di aver "messo al suo posto" una persona fermata dandogli due schiaffi. L'inchiesta ha poi rivelato molto di più, raccontando di una serie di violenze, vere e proprie torture in alcuni casi, nei confronti di chi veniva fermato e portato negli uffici per l'identificazione. Oltre a calci e pugno, insulti razzisti e xenofobi; gli agenti infierivano,inoltre, utilizzando anche lo spray al peperoncino.